Giovedì 21 Novembre 2024

Ecologia e Ambiente

Pnrr, 1milione 200mila euro per difesa del litorale di Casalbordino dall’erosione

07/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pnrr, 1milione 200mila euro per difesa del litorale di Casalbordino dall’erosione

Soddisfazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Zinni: “Risorse indispensabili per sviluppo turistico”

Un milione duecentomila euro è la somma destinata al Comune di Casalbordino, contenuta nell’elenco dei macro-interventi, approvata dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale da proporre nell’ambito del Pnrr, per la difesa del litorale. Il Comune, ora, quale soggetto attuatore, dovrà dar seguito alle fasi finalizzate all’attuazione degli interventi.

Ad esprimere soddisfazione,il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Casalbordino, Carla Zinni che ha sottolineato come “grazie al lavoro della Giunta regionale d’Abruzzo, il nostro Comune avrà queste importanti risorse per portare avanti l’indispensabile lavoro di difesa della costa dall’erosione, per proseguire lo sviluppo turistico”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Si chiama Ecoficium il luogo dove attraverso l'artigianato i rifiuti diventeranno opere di design e torneranno a nuova vita. Sorgerà in contrada Re di Coppe grazie al sostegno concreto di Ecolan Spa che del riciclo ha fatto una sua mission da sempre.

Il consigliere regionale Campitelli: "Puntare sulla formazione e nuove tecnologie per abbassare i costi dell'energia e tutelare famiglie e imprese"

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.