Marted 15 Aprile 2025

Ecologia e Ambiente

Rifiuti Abruzzo, Ranieri (Ecolan): "Necessario l’ampliamento della discarica di Cerratina”

01/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Il presidente della Ecolan Massimo Ranieri in una conferenza stampa ha spiegato, dati alla mano, la necessità di ampliare la discarica per evitare un’emergenza rifiuti in Abruzzo ed ha annunciato anche nuovi progetti già in cantiere.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Ecolan

Potrebbero interessarti

«L’agricoltura è un settore trainante per l’economia abruzzese e affrontare la sfida della transizione ecologica significa cogliere un’opportunità per rafforzare competitività, sostenibilità e qualità della vita». Così Nicola Campitelli, Consigliere regionale e Presidente della III Commissione del Consiglio regionale dell’Abruzzo, nel corso dell’inaugurazione della 63ª edizione della Fiera Nazionale dell’Agricoltura, in occasione del convegno promosso da ANBI Abruzzo e ANBI Italia sul tema del cambiamento climatico e del ruolo strategico dei Consorzi di Bonifica.

"È uno strumento – ha dichiarato l’assessore regionale - che consentirà di controllare mano a mano il quadro di riferimento di quella che è la salute del nostro mare".

Un intervento fondamentale per garantire l’autosufficienza gestionale nei prossimi sette anni, mantenendo le tariffe TARI sotto la media nazionale e contrastando il fenomeno del cosiddetto “turismo dei rifiuti”.

Comune di Treglio ed ECO.LAN insieme per premiare i cittadini e promuovere la cultura del riciclo