Giovedì 10 Aprile 2025

Economia

RDM Ricambi Srl di Lanciano cerca addetto commerciale estero in grado di gestire e sviluppare reti di vendita.

25/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
RDM Ricambi Srl di Lanciano cerca addetto commerciale estero in grado di gestire e sviluppare reti di vendita.

L’azienda degli imprenditori Carmine Aimola e Romina Di Menno di Bucchianico cresce ed ha bisogno di figure professionali serie, preparate ed intraprendenti che entrino a far parte di un team lungimirante e determinato che mira a sfide sempre più stimolanti.

La RDM Ricambi Srl, che si trova nella zona industriale di Lanciano, rappresenta una importante realtà del territorio e negli anni è diventata leader nel settore ricambi per minivetture in Italia e all’estero.

Nata nel 2007 grazie all’intuizione dell'imprenditore frentano Carmine Aimola, che vanta anni di esperienza nel settore, l’azienda risponde in maniera esaustiva e pratica alla crescente richiesta sul mercato di prodotti, dedicati a queste minivetture sempre più vendute, che siano originali o simili all’originale ma con un prezzo contenuto.

La RDM Ricambi di Lanciano non è stata toccata dalla grave crisi dovuta all’emergenza pandemica, anzi, ha visto crescere il suo fatturato grazie alla tenacia e alla intraprendenza di Aimola e di sua moglie Romina Di Menno Di Bucchianico, responsabile amministrativo della società, continuando a distinguersi per il suo vasto assortimento di ricambi originali per minivetture, ma anche in grado di fornire ricambi non originali di tutte le marche, in particolare Aixam, Ligier, Grecav, Microcar, Maranello, Chatenet e Jdm, un valore aggiunto che l’ha vista premiare dalla sempre più crescente clientela.

All’avanguardia, dunque, per la qualità ed il ricco assortimento di ricambi ma anche specializzata nella realizzazione e stampaggio di carrozzerie in abs, come paraurti, cofani motore, parafanghi, cover ed altro. La RDM inoltre è la  prima azienda a realizzare un componente after market nel mercato europeo, nonchè vanta attualmente la realizzazione di oltre 300 modelli in plastica con applicazione minicar.

L'azienda dell'imprenditore Aimola si distingue anche per la grande efficienza nelle spedizioni in 24\48 ore su tutto il territorio italiano, mentre per il resto dell'Europa l’azienda si avvale dei migliori trasportatori in grado di consegnare la merce ordinata in 72 ore. Inoltre la marcia in più della RDM Srl è rappresentata senza dubbio dal supporto fornito dal servizio e-commerce in grado di mantenere sempre aggiornati i clienti in tempo reale.

Carmine Aimola ha le idee ben chiare e un obiettivo da raggiungere a breve: “La nostra importante sfida sarà quella di ottenere nei prossimi 5 anni un ampliamento gamma prodotti di oltre 2mila articoli – spiega entustiasta l’imprenditore frentano – vogliamo raggiungere entro il 2025 un fatturato annuo del 50% in più dell’anno precedente”. Insomma un bella e ambiziosa sfida per la RDM Ricambi Srl di Lanciano che guarda al futuro con grande ottimismo con l’intento di crescere, di essere sempre più attenta alle esigenze della clientela, offrendo grande qualità e competitività nei prezzi ed un servizio all’avanguardia curato nei minimi dettagli. Un’azienda virtuosa il cui messaggio di positività lanciato in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo non può che rincuorare e spronare a non arrendersi mai.

I due imprenditori frentani, proprio in virtù degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni, hanno bisogno di nuove figure professionali che possano entrare nell’organico e dare un supporto importante alla continua crescita delle richieste che giungono da ogni parte del mondo. In particolare, al momento, si richiede la figura di addetto commerciale estero, in grado di gestire e sviluppare reti di vendita. I requisiti richiesti oltre alla massima serietà sono l’ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca sia scritte che parlate, pregressa è comprovata esperienza nella mansione, possesso di laurea, automunito, con possibilità di viaggi all’estero. clicca qui per la candidatura

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano RDM Ricambi

Potrebbero interessarti

Focus Censis-Confcooperative: Abruzzo quinta regione per produzione di vino, Chieti quarta provincia per produzione DOP. Il presidente Confcooperative Abruzzo, Marascia: «Diversificazione e innovazione essenziali, la cooperazione una marcia in più».

“Passi in avanti su più fronti”. In sei parole è il commento dell’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, a conclusione del tavolo nazionale sull’automotive e Stellantis tenutosi presso il MIMIT alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, degli assessori regionali di Piemonte, Lazio, Abruzzo e Molise, dei rappresentanti delle associazioni datoriali e dei sindacati.

L’Abruzzo è la regione italiana con la più alta incidenza di imprese artigiane femminili, con oltre il 22% delle attività artigiane a guida femminile. Un dato significativo che conferma il ruolo centrale delle donne nell’economia locale e nazionale.

Le esportazioni dei distretti industriali abruzzesi hanno fatto registrare nei primi mesi del 2024 un 13,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati che emergono dall’analisi periodica del Research Department di Intesa Sanpaolo.