Venerdì 04 Aprile 2025

Eventi

Lancianofiera: taglio del nastro per 'Abitare Oggi'

24/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

24 febbraio 2012. Taglio del nastro a Lancianofiera, Polo fieristico regionale, è stata inaugurata, infatti, la 23° edizione della rassegna nazionale 'Abitare Oggi', aperta fino a domenica 26 febbraio: all'evento partecipano circa ottanta espositori, tra cui imprenditori provenienti da Malta e Corea del Sud. Il Presidente Franco Ferrante e l'Assessore del Comune dell'Aquila, Marco Fanfani, hanno annunciato lo studio, su richiesta del comune aquilano, per realizzare molto presto nel capoluogo abruzzese una fiera specializzata sull'edilizia, settore importante in difficile momento della ricostruzione post terremoto. "Non siamo un ente fieristico statico, ha detto Ferrante, ma lavoriamo per valorizzare l'economia di tutto l'Abruzzo". Per il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, "le sinergie tra i vari territori ed istituzioni sono molto importanti per ridare fiato e speranza all'economia". Il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha detto che "Lancianofiera possiede tradizione, competenza e professionalità per essere al centro dell'interesse generale dell'intera Regione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Lanciano, Chieti e Vasto si celebra questa Giornata importante non solo riflettendo ma mostrando come si sta agendo in modo tangibile per sostenere e promuovere iniziative inclusive dedicate alle persone che hanno il DSA e alle loro famiglie.

Il titolo del convegno è "Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord per domani martedì 25 marzo 2025 alle ore 18 all'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara.

Dal 11 al 13 aprile, la 63ª edizione della Fiera si conferma un palcoscenico centrale per l’agricoltura, con un focus su modernità, sostenibilità e nuove opportunità di business e dialogo per il comparto agricolo.

Ospite di una residenza per anziani, ha ricevuto la visita dei Comandanti del Gruppo di Chieti e della Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona, il Ten. Col. Vito Casarella, il Ten. Giancarlo Passeri e del Sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo.