Sabato 23 Novembre 2024

Eventi

Lancianofiera: taglio del nastro per 'Abitare Oggi'

24/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

24 febbraio 2012. Taglio del nastro a Lancianofiera, Polo fieristico regionale, è stata inaugurata, infatti, la 23° edizione della rassegna nazionale 'Abitare Oggi', aperta fino a domenica 26 febbraio: all'evento partecipano circa ottanta espositori, tra cui imprenditori provenienti da Malta e Corea del Sud. Il Presidente Franco Ferrante e l'Assessore del Comune dell'Aquila, Marco Fanfani, hanno annunciato lo studio, su richiesta del comune aquilano, per realizzare molto presto nel capoluogo abruzzese una fiera specializzata sull'edilizia, settore importante in difficile momento della ricostruzione post terremoto. "Non siamo un ente fieristico statico, ha detto Ferrante, ma lavoriamo per valorizzare l'economia di tutto l'Abruzzo". Per il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, "le sinergie tra i vari territori ed istituzioni sono molto importanti per ridare fiato e speranza all'economia". Il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha detto che "Lancianofiera possiede tradizione, competenza e professionalità per essere al centro dell'interesse generale dell'intera Regione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nel corso del convegno, è stato tracciato un excursus delle conquiste delle donne negli anni, evidenziando i progressi ottenuti in termini di diritti e parità di genere. Ma si è soprattutto focalizzato sull’importante ruolo del CUG all’interno degli enti.

Continua con passione e determinazione l’impegno del Rotary Club Lanciano Costa dei Trabocchi, in collaborazione con la Casa Circondariale di Lanciano e la Commissione Pari Opportunità della Polizia Penitenziaria, per promuovere la parità di genere, la legalità e il contrasto a ogni forma di violenza.

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna l’appuntamento con vino novello, castagne, tradizione e tanto divertimento

Domani 5 novembre 2024, nella sala Benito Lanci della Casa di Conversazione, illustri relatori approfondiranno il tema della responsabilizzazione degli uomini autori di violenza di genere: riflessioni sociali, giuridiche e trattamentali.