Paglieta si prepara ad accogliere i “Penne Nere”, per due giorni di eventi dedicati all’80° Anniversario della Battaglia del Sangro e alla donazione del Tricolore alla chiesa di San Giusto Martire.
L'annuncio dell’arrivo delle “Penne Nere” a Paglieta, l’8 e 9 il luglio prossimi, per il raduno regionale Alpini – Sezione Abruzzi, è stato dato dal primo cittadino di Paglieta, avv. Ernesto Graziani, che si è detto molto orgoglioso ed onorato di ospitare l'evento.
Il programma della due giorni del raduno regionale dedicato agli alpini a Paglieta, in occasione dell’89simo Anniversario della Battaglia del Sangro, sarà diffuso attraverso un ricco opuscolo in fase di realizzazione.
I preparativi per l'organizzazione dell'evento sono già iniziati grazie al dinamico gruppo degli alpini esistente nel territorio comunale, che si sta impegnando a fondo per garantire che tutto sia perfetto.
Il primo cittadino di Paglieta, Ernesto Graziani, ha voluto ringraziare i promotori di questo prestigioso evento, per aver candidato il borgo quale culla del raduno degli alpini di tutte le sezioni d’Abruzzo. "Grazie al presidente del gruppo alpini di Paglieta, Nicola Vitulli, e a tutto il gruppo alpini Paglieta, per aver coinvolto nell’organizzazione delle due giornate che ospiteranno le “Penne nere” a Paglieta, il nostro Comune che ha immediatamente messo in moto la macchina organizzativa".
Il raduno regionale dedicato agli alpini a Paglieta sarà un'occasione speciale per celebrare la Battaglia del Sangro e la donazione del Tricolore alla chiesa di San Giusto Martire durante la “Grande Guerra” dai paglietani residenti negli Stati Uniti.
Tutti gli abitanti di Paglieta e dei comuni limitrofi sono invitati a partecipare alle due giornate dedicate agli alpini e alla celebrazione di un momento importante della storia d'Italia.