Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Abruzzo, D’Eramo (Masaf): Con infrastrutture adeguate spinta a turismo enogastronomico anche in aree interne

24/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Abruzzo, D’Eramo (Masaf): Con infrastrutture adeguate spinta a turismo enogastronomico anche in aree interne

“L’enoturismo e il turismo gastronomico si stanno affermando sempre di più di anno in anno, il cibo rappresenta per il 17% degli italiani la principale motivazione di scelta del luogo dove trascorrere le vacanze e per il 56% uno dei criteri su cui basare la scelta della propria meta".

"I vini, i prodotti tipici, la cucina rappresentano al tempo stesso la nostra cultura e la nostra ricchezza e possono contribuire allo sviluppo delle aree interne e di montagna. Il nostro obiettivo è che queste eccellenze possano essere sempre più conosciute e valorizzate. Perché ciò sia possibile occorre garantire infrastrutture adeguate, perché sono condizione essenziale per contrastare lo spopolamento”. Lo ha detto il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Luigi D’Eramo, intervenendo oggi all’evento “Enoturismo Abruzzo, persone e territori in Movimento” che si è tenuto al teatro comunale di Loreno Aprutino. “Insieme alle associazioni che hanno dato vita al Patto di Spello lavoreremo perché il turismo enogastronomico possa continuare a crescere, in Abruzzo e nel resto del Paese”, ha concluso il sottosegretario.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lega Luigi D'Eramo

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.