Marted 22 Aprile 2025

Politica

Amministrative Ortona, via libera da Fratelli d'Italia e Lega alla candidatura a sindaco di Angelo Di Nardo

23/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Amministrative Ortona, via libera da Fratelli d'Italia e Lega alla candidatura a sindaco di Angelo Di Nardo

E' stato raggiunto l'accordo tra le segreterie di Fratelli d'Italia, della Lega e delle liste civiche per intraprendere un percorso unitario di rinnovamento politico dell'amministrazione comunale.

Sarà Angelo Di Nardo il candidato Sindaco per il centrodestra ed un’ampia coalizione civica ad Ortona. "E' stato raggiunto l'accordo tra le segreterie di Fratelli d'Italia, della Lega e delle liste civiche coinvolte ormai da mesi, al fine di addivenire ad un percorso unitario di rinnovamento politico dell'amministrazione comunale". Lo comunica una nota Fratelli d'Italia.

"L'accordo raggiunto tra i due segretari regionali, Etelwardo Sigismondi e Luigi D'Eramo, al quale hanno lavorato le segreterie provinciali di Tavani e Leonzio e i portavoce cittadini Vanni e Guarracino, rispettivamente per FDI e LEGA, fornisce la risposta tanto attesa ed offre il primo strumento per supportare la sensibilità dei tanti cittadini decisi ad impegnarsi in favore della città, e inoltre consolida il lavoro che Angelo Di Nardo, per cinque anni, ha portato avanti da capogruppo in consiglio comunale".

"Una comunità politica pronta a lavorare da subito su un programma di ampio respiro, un PATTO per ORTONA, - si legge nella nota - intorno al quale si chiamano a raccolta tutte le forze, e non necessariamente e solo quelle di partito, che si sentono e vedono alternative al Sindaco Castiglione e alla sua amministrazione. Sarà compito del Patto e dei suoi interpreti ridefinire il ruolo centrale di Ortona sul territorio, senza abdicare ad accordi che ne sviliscano le potenzialità economiche e produttive, senza svendite politiche al miglior offerente, come troppo spesso è successo negli ultimi anni. Il centrodestra regionale del Presidente Marsilio ha risposto con attenzione, impegno e finanziamenti ai bisogni di Ortona, porto commerciale di rilevanza regionale e non solo. È il momento di ricostituire, a giudizio di chi scrive, questa filiera politica".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale