Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Apicoltura: Imprudente, via libera ai contributi per l’alimentazione di soccorso

03/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Apicoltura: Imprudente, via libera ai contributi per l’alimentazione di soccorso

Imprudente esprime gratitudine al sottosegretario MASAF D’Eramo per l'importante risultato a sostegno degli apicoltori.

“Esprimo grande soddisfazione per l’importante risultato ottenuto a livello europeo, grazie all’impegno del sottosegretario Luigi D’Eramo. L’inclusione dell’alimentazione di soccorso per le api tra gli interventi ammissibili per il contributo del Fondo europeo agricolo di garanzia (Feaga) rappresenta un passo fondamentale per il sostegno alla nostra filiera apistica, messa a dura prova dai cambiamenti climatici degli ultimi anni.

L’Abruzzo, con la sua forte tradizione apistica, beneficerà in modo significativo di questa misura, che dimostra ancora una volta la centralità della filiera apistica nelle politiche agricole nazionali ed europee. Ringrazio il sottosegretario D’Eramo per l’attenzione rivolta a questo comparto e per il suo costante impegno a sostegno degli agricoltori italiani". Sono parole del vice Presidente Emanuele Imprudente dopo il via libera che si è avuto con l'approvazione da parte della Commissione Ue della modifica del Piano strategico della Pac 2023-2027 dell'Italia, ai fini del sostegno dell'Unione finanziato dal Feaga e dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.