Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Autostrade A24 A25, Lega Abruzzo chiede a Draghi tavolo istituzionale per tutelare cittadini e imprese abruzzesi

12/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Autostrade A24 A25, Lega Abruzzo chiede a Draghi tavolo istituzionale per tutelare cittadini  e imprese abruzzesi

I parlamentari abruzzesi D’Eramo, Bagnai, Zennaro e Bellachioma scrivono una lettera al presidente del Consiglio.

"Abbiamo scritto una lettera al Presidente del Consiglio Mario Draghi per sottolineare l'attenzione sulla situazione delle autostrade abruzzesi A24 e A25". Questo è l'incipit della nota dei parlamentari abruzzesi della Lega coordinati dal segretario regionale Luigi D’Eramo.

"Le infrastrutture in questione sono strategiche per i collegamenti regionali e nazionali, ma sono da lungo tempo oggetto di importanti chiusure e restrizioni di carreggiata che comportano pesanti ripercussioni sulla sicurezza degli automobilisti, sulla viabilità, sull’economia abruzzese e le molteplici peculiarità del territorio. Con l'ombra di rincari delle tariffe" continuano i parlamentari D’Eramo, Bagnai, Zennaro e Bellachioma.

"Questa nostra missiva ha l’obiettivo di sbloccare nel più breve tempo possibile l’impasse attuale e nella prospettiva degli investimenti previsti dal Pnrr, chiediamo quindi la costituzione di un tavolo istituzionale permanente che possa dialogare in maniera costante con tutti gli attori coinvolti per una celere risoluzione evitando anche una maggiorazione del prezzo al casello."

"Ci auguriamo, dunque, - concludono i parlamentari abruzzesi - che il Presidente Draghi possa accogliere il nostro appello nell'interesse dell'Abruzzo e dell'intera Nazione."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Lega

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.