Marted 22 Aprile 2025

Politica

Ballottaggio San Salvo, è Emanuela De Nicolis il nuovo sindaco della città

27/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ballottaggio San Salvo, è Emanuela De Nicolis il nuovo sindaco della città

Ha battuto Fabio Travaglini ottenendo il 51,18% dei consensi.

Emanuela De Nicolis con il 51,18 % dei consensi è il nuovo sindaco di San Salvo. Sostenuta dalle liste San Salvo Città Nuova, Lista Popolare, San Salvo E', Noi San Salvo, De Nicolis raccogliendo 5.001 preferenze, ha battuto Fabio Travaglini che ha avuto 4.770 voti pari al 48,82%.

Travaglini era sostenuto da Partito Socialista Italiano, Più San Salvo, Azione Politica, Sinistra Civica Ecologista, Partito Democratico. "San Salvo è di tutti. Grazie alla mia città. Grazie ad ogni sansalvese. Ha vinto la coerenza, la responsabilità, la voglia di competenza e di continuità della buona amministrazione. Da oggi inizia una nuova fase mia personale e della città per rendere San Salvo sempre di più. Lo faremo insieme. Nessuno escluso."Così la neo sindaco.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco uscente, alla guida dell'amministrazione comunale per dieci anni, Tiziana Magnacca:  "Il futuro di San Salvo è rosa, è vero, è appassionato, è pulito, è coerente". Così la Magnacca  che ha sostenuto fortemente la candidatura di Emanuela De Nicolis.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale