“I livelli del prezzo di luce e gas sono da settimane abbondantemente superiori 10 volte rispetto gli anni pre Covid e stanno aumentando in maniera allarmante. L'autunno sarà sempre più drammatico e per scongiurare blackout, salvando il potere di acquisto delle famiglie e i bilanci delle imprese, sarà necessario intervenire il prima possibile".
"La Lega propone soluzioni concrete e mirate: nuove risorse pubbliche (finanziate con l'extra gettito IVA) per il contrasto al caro energia e carburanti, rendere subito operativa la gas release per fornire gas alle imprese a prezzi calmierati, sospendere temporaneamente a livello europeo il mercato ETS e introdurre senza indugio il tetto europeo per il prezzo del gas. Parallelamente si dovrà intervenire anche per ridurre i consumi con campagne informative pubbliche, facendo efficientamento energetico, sviluppando le rinnovabili e valorizzando energeticamente i rifiuti. A medio-lungo termine è necessario investire su più fronti, a partire dalla maggiore produzione nazionale di gas e biometano, arrivando al nucleare pulito e sicuro di ultima generazione. Le imprese e le famiglie dell’Abruzzo non possono essere lasciate sole ad affrontare questa crisi senza precedenti”. Lo dichiara il deputato Luigi D’Eramo, coordinatore della Lega in Abruzzo e candidato alle Politiche del 25 settembre come capolista al Collegio proporzionale alla Camera nella circoscrizione Abruzzo.
In relazione alla sua candidatura così D'Eramo. "Una nuova sfida ora mi attende: sono candidato per la Lega di Matteo Salvini, come capolista al collegio proporzionale alla Camera dei deputati nella circoscrizione Abruzzo e sono grato a Matteo Salvini e a tutta la Lega per questa rinnovata fiducia che arriva dopo cinque anni di attività parlamentare non privi di passaggi difficili, ma nello stesso tempo esaltanti, straordinari. Passione, coerenza e competenze acquisite nei tanti anni dedicati al servizio della collettività e del territorio, da militante e rappresentante delle istituzioni, hanno contraddistinto e sostanziato fin da giovanissimo il mio impegno in politica. Affronto questa nuova avventura con l’atteggiamento di sempre, vicino alla gente, soprattutto i più fragili, ed esprimendo gratitudine e ringraziando elettori, collaboratori, dirigenti, amministratori, familiari ed amici che mi sono stati vicini. A voi chiedo un altro sforzo nella sfida più importante: questa volta infatti la Lega e il Centrodestra possono essere salda e coesa maggioranza alla guida del Paese e superare, tutti insieme, uno dei suoi momenti più difficili, realizzando quelle riforme da troppi anni attese, e attuando la rivoluzione del buon senso, con la Lega, con Matteo Salvini, con una Comunità di persone che vuole bene all'Italia e all'Abruzzo".