Giovedì 21 Novembre 2024

Politica

Chieti, al via interventi su strisce pedonali e parcheggi. Ferrara e Rispoli: "Trovati fondi nonostante le condizioni dell'ente"

30/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, al via interventi su strisce pedonali e parcheggi. Ferrara e Rispoli: "Trovati fondi nonostante le condizioni dell'ente"

Manutenzioni in corso a Chieti, operativo il potenziamento della segnaletica.

Continua l’opera di manutenzione anche della segnaletica stradale. Gli interventi riguarderanno tutto il territorio, soprattutto scuole e passaggi pedonali a tutela delle utenze deboli.

“Da sempre diamo attenzione allo stato della segnaletica, potenziando quella usurata e monitorando lo stato di strisce pedonali e parcheggi delle utenze deboli sia nel centro storico, sia a Chieti Scalo – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni Stefano Rispoli – Abbiamo dovuto aspettare le condizioni meteo favorevoli per fare un lavoro capace di durare e nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, che rendono limitata la capacità di intervento, così, di concerto con la Polizia Municipale e l’Ufficio traffico, abbiamo programmato circa 15.000 euro di interventi sulle strisce e pedonali, per tutta Chieti che si sommeranno al potenziamento di stalli per disabili, parcheggi e altra segnaletica. In questo modo potremo intervenire sulle situazioni più critiche, in modo di migliorare la fruibilità della strada e garantire diritti e sicurezza della circolazione sia per i mezzi, sia per i pedoni. Un intervento ampio ed esteso a tutta la città, così in centro, come in periferia”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.