Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Chieti: inaugurata la nuova Sala Consiliare

21/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

21 gennaio 2012. Un'ampia Sala Consiliare da duecentocinquanta metri quadrati, tre stanze messe a disposizione dei vari partiti per le riunioni, un ufficio di presidenza, un locale per la stampa e due ambienti riservati alle commissioni consiliari. Sono questi i numeri  di questa nuova location per gli amministratori del Comune di Chieti presentata in occasione del Consiglio Comunale. La struttura, realizzata nell'ex palazzo Upim lungo Corso Marrucino, pone fine ad una precarietà durata due anni. E cioè  dall'abbandono della sede centrale di Piazza San Giustino a causa del terremoto  e il conseguente spostamento all'ex Banca d'Italia, una sede provvisoria non idonea.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.