Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Comune Lanciano, approvato progetto per realizzazione aree attrezzate destinate a caravan in via per Frisa

03/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Comune Lanciano, approvato progetto per realizzazione aree attrezzate destinate a caravan in via per Frisa

Il sindaco Paolini: ennesima azione della nostra amministrazione per riqualificare aree per troppo tempo abbandonate in passato.

La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta di ieri 2 marzo 2022, il progetto necessario alla realizzazione di aree di sosta attrezzate per Autocaravan e Caravan in Via per Frisa, facendo seguito all’Avviso Pubblico rif. Legge Regionale n 24 in materia. Il Progetto ammonta a complessivi 174.665,48. Il progetto è composto dalla documentazione necessaria per l’adesione all’avviso di finanziamento.

L’Assessorato all’Assetto del Territorio, ha fornito indicazioni per partecipare all’avviso pubblico della Regione Abruzzo, per la realizzazione di nuove aree sosta, la ristrutturazione o ampliamento di aree di sosta attrezzate già esistenti, riservate esclusivamente alla sosta e al parcheggio di autocaravan e caravan. “Si tratta di un intervento di grande interesse – ha detto l’assessore al ramo Paolo Bomba - al fine di creare un vero e proprio punto di riferimento per quanti si muovono e sostano attraverso i mezzi oggetto degli interventi”.

Per il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini “si tratta di una ennesima azione, posta in essere dall’Amministrazione Comunale che va nella direzione della riqualificazione di aree per troppo tempo abbandonate in passato e che ora potranno tornare a essere fruibili per le loro peculiarità, come in questo caso. Grazie anche al ruolo centrale che la Regione Abruzzo ha nei nostri territori”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.