Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Dissesto idrogeologico: Campitelli, presentato progetto al MIT di 4.7 milioni per Castel Frentano e Lanciano

13/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Dissesto idrogeologico: Campitelli, presentato progetto al MIT di 4.7 milioni per Castel Frentano e Lanciano

"La prevenzione al grave fenomeno del dissesto idrogeologico è la prima attività utile per ridurre al minimo la possibilità di frane, alluvioni ed erosioni".

Sono molto contento che il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e l'assessore regionale al ramo Umberto De Annuntiis, hanno supportato la mia proposta di migliorare le infrastrutture della provincia di Chieti e hanno inserito nel documento di programmazione inviato al ministero moltissimi interventi, come ad esempio 4.7 milioni per Castel Frentano (2.145.000,00) e Lanciano (2.600.000,00). Sono fiducioso nella risposta affermativa del Governo su un tema di sicurezza e sostenibilità ambientale". Così in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Nicola Campitelli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.