Dopo la visita del ministro Patuanelli a fine luglio, in occasione della presentazione del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Sergio Furia, proseguono gli incontri sul territorio con gli esponenti del Movimento 5 Stelle. Sabato scorso, 11 Settembre, è arrivata a Lanciano Ilaria Fontana, Sottosegretario al ministero della transizione ecologica, con la quale gli esponenti locali del partito, che per la prima volta scende in campo a Lanciano con una sua lista, si sono confrontati su quelli che il movimento ritiene di vitale importanza per il futuro di ogni città del Paese.
Si è discusso della struttura e dei principi fondanti del Ministero, delle risorse impegnate per l'ambiente nel PNRR, di economia circolare, energie rinnovabili e l'acqua pubblica, nel corso di un'ora di serrato dibattito con i presenti.
Intanto c'è attesa a Lanciano per l'arrivo in città di Giuseppe Conte, l'ex premier e leader del Movimento 5 stelle, venerdì 17 Settembre, incontrerà i cittadini a partire dalle ore 15 in Piazza Plebiscito, insieme al candidato Sindaco Sergio Furia e ai candidati Consiglieri della lista del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative.
Ma gli appuntamenti elettorali organizzati dai grillini a Lanciano, che vedono la presenza dei big nazionali del partito, non finiscono qui. Il 23 Settembre, dalle 18.30 presso l'Infopoint in via Renzetti a Lanciano, ci sarà un incontro con l'europarlamentare del Movimento 5 stelle Mario Furore. Il 26 Settembre invece sarà a Lanciano il sottosegretario alla giustizia Anna Macina.