Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Elezioni amministrative, venerdì a Lanciano arriva Giuseppe Conte

14/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni amministrative, venerdì a Lanciano arriva Giuseppe Conte

L'ex premier ed attuale leader del Movimento 5 Stelle incontrerà i cittadini in piazza Plebiscito alle 15

Dopo la visita del ministro Patuanelli a  fine luglio, in occasione della presentazione del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Sergio Furia, proseguono gli incontri sul territorio con gli esponenti del Movimento 5 Stelle.  Sabato scorso, 11 Settembre, è arrivata a Lanciano Ilaria Fontana, Sottosegretario al ministero della transizione ecologica, con la quale gli esponenti locali del partito, che per la prima volta scende in campo a Lanciano con una sua lista, si sono confrontati su quelli che il movimento ritiene di vitale importanza per il futuro di ogni città del Paese.

Si è discusso della struttura e dei principi fondanti del Ministero, delle risorse impegnate per l'ambiente nel PNRR, di economia circolare, energie rinnovabili e l'acqua pubblica, nel corso di un'ora di serrato dibattito con i presenti.

Intanto c'è attesa a Lanciano per l'arrivo in città di Giuseppe Conte, l'ex premier e leader del Movimento 5 stelle, venerdì 17 Settembre, incontrerà i cittadini a partire dalle ore 15 in Piazza Plebiscito, insieme al candidato Sindaco Sergio Furia e ai candidati Consiglieri della lista del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative.

Ma gli appuntamenti elettorali organizzati dai grillini a Lanciano, che vedono la presenza dei big nazionali del partito, non finiscono qui. Il 23 Settembre, dalle 18.30 presso l'Infopoint in via Renzetti a Lanciano, ci sarà un incontro con l'europarlamentare del Movimento 5 stelle Mario Furore. Il 26 Settembre invece sarà a Lanciano il sottosegretario alla giustizia Anna Macina.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.