"Sono qui per ringraziarvi del lavoro che state facendo per portare avanti un progetto, bello, ambizioso e stimolante, che ci porterà a vincere al comune di Lanciano, siamo ad un passo dalla vittoria al primo turno." Così il vicesegretario Federale della Lega, On. Andrea Crippa, ieri a Lanciano per incontrare, ringraziare e incoraggiare la lista del partito di Salvini che sostiene la candidatura a sindaco di Filippo Paolini nelle prossime amministrative del 3 e 4 ottobre prossimi. L'onorevole accompagnato dal coordinatore regionale Luigi D'Eramo, dall'assessore regionale Nicola Campitelli, presenti il consiglieri regionali Vincenzo D'Incecco e Fabrizio Montepara, ha voluto incontrare, a pochi giorni dal voto il candidato sindaco e tutta la squadra, nella sede elettorale del partito in corso Trento e Treste.
"Qui è venuto Salvini che ha portato entusiasmo ed ha sottolineato quanto siano fondamentali per la Lega Lanciano e l'Abruzzo. - ha continuato Crippa - L'amministrazione regionale e le amministrative a Lanciano rappresentano un banco di prova per la credibilità del nostro partito, non solo in questa regione ma in tutto il sud italia, in vista dei futuri appuntamenti elettorali e non solo dentro ai confini abruzzesi ma anche fuori. Gli artefici del successo dovete essere voi. - ha continuato rivolgendosi ai candidati della compagine della lega - È una lista stupenda, ho letto nomi e cognomi e professionalità, uomini e donne che hanno una minimo comune denominatore quello di essere persone che passano i loro giorni a lavorare, operai, imprenditori che non chiedono alla politica il reddito di cittadinanza, che non si candidano per un ambizione o per un interesse, ma lo fanno perchè hanno a cuore questa comunità, questa città ed il futuro dei cittadini di Lanciano." Ha continuato Grippa.
"Per 10 anni si è andati avanti a promesse mai mantenute, idee mai concretizzate,di fronte a me ho una squadra che avrà modo di amministrare uno dei comuni più importanti della Regione. La Lega è una partito diverso perchè si basa sul sacrificio, l'impegno, le competenze e le capacità. L'obiettivo è quello di riportare a Lanciano una parola che nella politica in questo territorio è stata dimenticata da tempo, la parola meritocrazia, ma anche competenza e capacità". Ha continuato Crippa
"Non deve passare l'idea che è importante avere l'amico giusto nel posto giusto, ma bisogna premiare il valore delle persone, perchè ci sono tanti cittadini che da Lanciano e dall'Abruzzo sono stati costretti ad andare via. Io sono lombardo e milanese e nella mia regione ci sono una marea di lancianesi che purtroppo non possono tornare in Abruzzo perchè non hanno prospettive e tengo a sottolineare che la lombardia non è stata fatta grande solo dai lombardi ma spesso i migliori medici, i migliori infermieri, gli avvocati migliori, sono ragazzi e ragazze abruzzesi e lancianesi che sono dovuti andare altrove perchè qui non hanno avuto prospettive di lavoro.- ha continuato l'On. Crippa - Questa è una terra stupenda, la regione piu bella d'italia perchè ha tutto, dal mare alla montagna, un grande patrimonio artistico, culturale e culinario. Noi siamo venuti qui come Lega, da 4 anni, per avviare un progetto basato sul cambiamento, sul rinnovamento, sulla rottura degli schemi. In Abruzzo ci stiamo impegnando sui temi dell'infrastrutture, sanità e ambiente e gli assessori regionali stanno lavorando benissimo adesso tocca a a Lanciano dove dovete, dobbiamo, scrivere la storia".