Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Elezioni comunali Lanciano, il candidato sindaco del centrosinistra Leo Marongiu, dopo l'incontro al Maestoso con tutta la sua squadra, si prepara a ricevere l'on Bellanova e il ministro Orlando.

25/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni comunali Lanciano, il candidato sindaco del centrosinistra Leo Marongiu, dopo l'incontro al Maestoso con tutta la sua squadra, si prepara a ricevere l'on Bellanova e il ministro Orlando.

Si fanno sempre più intense, piene di incontri e appuntamenti le giornate del candidato sindaco Leo Marongiu, alla guida della coalizione di centrosinistra.

Ieri, 24 settembre, con inizio alle 18, nella sala 1 del cinema Maestoso, si è tenuta una manifestazione particolarmente significativa e fortemente voluta dal 40enne presidente del consiglio comunale ed aspirante primo cittadino, che ha scelto di incontrare tutta la sua squadra.

Marongiu ha rimarcato ancora una volta l'unità, la condivisione del progetto, la determinazione a vincere questa battaglia non facile ma proprio per questo ancora più avvincente ed entusiasmante.

“Il nostro non è un cartello elettorale, stiamo insieme non solo perché ci riconosciamo in un programma che auspichiamo di attuare per Lanciano, ma perché sono stato scelto non dopo liti e rimpalli di volti e nomi, ma nel rispetto di un confronto politico che ha visto due importanti compagni (il riferimento va dritto a Dora Bendotti e Giacinto Verna) di viaggio decidere di fare un passo non indietro ma avanti, con convinzione e sincerità di intenti”. Ha chiamato sul palco una per una le 6 liste e i suoi componenti, nonché i referenti politici. Tra sorrisi e applausi, in un'atmosfera di visibile emozione.

Prima di salire sul palco, a calcare la scena è stato il sindaco uscente Mario Pupillo che ha rimarcato il percorso fatto in questi anni dall'amministrazione e con l'aiuto di slide ha ricordato i lavori fatti. Una sorta di prima e dopo che ha disegnato i due volti della città. “Abbiamo lavorato per il bene comune, abbiamo costruito una comunità, siamo partiti insieme 10 anni fa e lo siamo ancora. Insieme abbiamo deciso il sindaco da candidare e voglio davvero che Leo diventi il sindaco di Lanciano perché lui è passione e competenza e perché può continuare a scrivere altri capitoli di un libro che abbiamo iniziato a scrivere insieme e che ha portato Lanciano a crescere e a guardare avanti, a nuovi e più ambiziosi obiettivi”. Poi il ricordo commosso di chi non c'è più, ma continua a vivere nel ricordo e nei cuori di molti per il loro impegno e il ruolo, seppur diverso, che hanno avuto per una città che amavano profondamente, Pino Valente e Marco Di Rocco.

Intanto continuano gli appuntamenti, l'agenda si fa sempre più fitta. Il prossimo 27 settembre, lunedì alle 16,00 a sostenere il candidato sindaco del centrosinistra sarà Teresa Bellanova, vice ministro alle infrastrutture e trasporti. L'incontro dal titolo “Lanciano città-cerniera: quali infrastrutture per il futuro del territorio” si terrà alla sede elettorale di Leo Marongiu, viale delle rose.

Sempre il 27 settembre, alle 20.30, al cinema Maestoso sarà la volta del ministro del lavoro Andrea Orlando. Un incontro particolarmente atteso anche alla luce dei problemi e delle vertenze che vedono al centro anche la Sevel.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.