Giovedì 24 Aprile 2025

Politica

Elezioni Comunali Lanciano, presentata la Lista del Partito Democratico

15/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Il segretario cittadino del partito, Rosetta Madonna: "Orgogliosa del Pd di Lanciano che da subito ha visto in Leo Marongiu il candidato ideale ed orgogliosa di una lista inclusiva aperta e democratica".

Presentata ufficialmente, nel pomeriggio di oggi, 15 settembre, la lista del Pd che sostiene la candidatura a sindaco di Leo Marongiu, esponente del partito, che ha ricoperto nella passata amministrazione, guidata dal Mario Pupillo, la carica di presidente del Consiglio comunale. Presenti la segretaria del Pd di Lanciano Rosetta Madonna, il capogruppo in consiglio regionale, Silvio Paolucci, il candidato sindaco e numerosi esponenti del partito, oltre naturalmente alla squadra che scenderà in campo nelle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 Ottobre.

"Sono orgogliosa del Pd di Lanciano che ha da subito visto in Leo Marongiu il candidato sindaco ideale, in grado di unire il centrosinistra. Leo in questi anni ha cercato di creare l'unità della coalizione, sanare dissapori, ricucire, ed ha lavorato affinchè l'unità fosse sincera, realistica, vera. In lui sono insite la capacità politica ed amministrativa, la capacità di ascolto e ha conquistato tutti noi con la sua visione del futuro e con il suo entusiasmo, un entusiasmo capace di coinvolgere tutti". Così il segretario cittadino del Pd Lanciano, Rosetta Madonna, che prima di presentare i candidati ha voluto spiegare le motivazione che hanno portato alla scelta di Marongiu. 

"La lista del partito Democratico è una lista inclusiva, aperta e democratica e non solo per il suo nome ma perchè si è riusciti ad accettare la sfida della sintesi tra presente e futuro. " Ha continuato Madonna "24 i candidati, 10 donne e 14 uomini, diverse professionalità e competenze che hanno messo a disposizione la propria passione democratica a servizio della città e del progetto di Leo Marongiu".

Nella lista figurano anche due assessori uscenti; Marusca Miscia e Pasquale Sasso. E due consiglieri comunali di maggioranza uscenti Lorenzo Galati ed Elisabetta Merlino.

 

“La sfida si giocherà a Lanciano sulla motivazione sul futuro della questa città e di questo territorio ed è Leo la risposta migliore per rispondere affermativamente alla volontà, alla motivazione e alla passione di voler affrontare con coraggio la sfida per i prossimi dieci anni." Così Silvio Paolucci.

Ecco i nomi dei candidati della lista del Pd

1 Angelo Abiuso 2 Alessandro Bianco 3 Alessandra Carosella 4 Giuseppe Ciancaglini 5 Maria Bernardetta Cibotti 6 Angel Luis Craciun 7 Emidio D’Alfonso 8 Piervincenzo De Luca 9 Christian di Pietrantonio 10 Nunzio di Diego 11 Giulia di Martino 12 Maria Concetta D’Ovidio 13 Alfredo Ferrante 14 Lorenzo Galati 15 Francesca Lucia Iannucci 16 Antonella Ilardi 17 Carmine Lanci Lanci 18 Vincenzo Maranzano 19 Elisabetta Merlino 20 Marausca Miscia detta Maruska 21 Marisa Riso 22 Carmine Salomone l 23 Pasquale Sasso 24 Paula Gabriela Tanase

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale