Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Elezioni Europee, Matteo Renzi, leader di Italia Viva, fa tappa a Pescara

19/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni Europee, Matteo Renzi, leader di Italia Viva, fa tappa a Pescara

Incontro pubblico lunedì 20 Maggio, alle 18, preso l'Auditorium Petruzzi, in Via delle Caserme a sostegno di Gianluca Fusilli, candidato sindaco di Pescara per la lista Stai Uniti d'Europa.

" In Europa con Matteo Renzi, a Pescara con Gianluca Fusilli per cambiare le cose, per fare sul serio contro le truffe elettorali che indeboliscono l'Italia: Fratelli d'Italia, Partito Democratico, Azione e Forza Italia, con i rispettivi leader, Meloni, Schlein, Calenda e Taiani, hanno scelto la via dell'inganno elettorale."

"Si candidano ma se eletti non andranno in Europa. In nessun altro Paese europeo accade, nessun altro premier in Europa è candidato. Poi è ovvio che facciamo ridere a Bruxelles, tra l'altro in un tempo complesso, non ordinario come quello che viviamo con una guerra alle nostre porte.. L'unico leader nazionale che, se eletto va in Europa, è Matteo Renzi ." "Su Pescara - attacca D'Alessandro - la vera novità è Gianluca Fusilli, rappresenta la vera alternativa a Carlo Masci, perché credibile. Senza giri di parole, Costantini ha subito e accettato, con il Pd, i veti dei 5Stelle ed hanno rotto ciò che con D'Amico avevamo unito. Alle regionali Costantini ed Azione chiesero le primarie, alle comunali le hanno negate, per poi arrendersi ai veti. Il popolo del centrosinistra lo sa, chi ha esercitato responsabilità e chi no a Pescara. Nella furia "vetista" Costantini ha messo il veto ance su Azione, cioè su se stesso. Noi siamo per i voti, con i veti non si vince. Lo stiamo raccontando e la gente punirà chi ha diviso". Così il Presidente regionale di Italia Viva Camillo D'Alessandro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Italia Viva

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.