Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Elezioni Lanciano, presentata la Lista Lanciano in Comune

08/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

A guidare la compagine che sostiene il candidato sindaco Leo Marongiu è l'assessore alle politiche sociali uscente Dora Bendotti: "Una Lista nata dieci anni fa che si presenta profondamente rinnovata, una squadra composta da belle persone"

Sono 24 i candidati della lista Lanciano in Comune presentata nella sede del candidato sindaco del centrosinistra Leo Marongiu che non è voluto mancare all'appuntamento di stamane esprimendo grande soddisfazione. Una campagine nata 10 anni fa, che si è notevolmente rinnovata, sono solo 8 i candidati che scendono in campo per la seconda volta.

La lista è guidata da Dora Bendotti che sulla scia della sua esperienza politica ed amministrativa, in qualità di assessore alle politiche sociali della giunta uscente guidata da Mario Pupillo, ha inserito tra i temi cardine del programma il sociale e la disabilità, ma soprattutto insegue l'obiettivo di realizzare una città a misura di bambino, con più parchi gioco, dotati di videosorveglianza anche per garantire la sicurezza dei cittadini più piccoli. Grande l'entusiamo dei candidati nella lista Lanciano in Comune che hanno espresso la loro voglia di far parte del progetto politico di Dora Bendotti e di sostenere il candidato Leo Marongiu per rispondere ad un desiderio di cambiamento. "Una lista giovane - ha detto la Bendotti - ma dove emerge anche tanta maturità ed esperienza. tante professionalità al servizio della collettività. Non è una lista di facciata. -continua l'ex assessore, mettendo a tacere le malelingue - Certo non è stato facile comporla ma la mia è una squadra di cui sono fiera, al di là di quello che sarà il risultato elettorale, perchè è fatta di belle e pulite persone che ci mettono la faccia".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.