Domenica 08 Settembre 2024

Politica

Elezioni Pescara, riconfermato sindaco Carlo Masci, superato il 51% dei consensi

10/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni Pescara, riconfermato sindaco Carlo Masci, superato il 51% dei consensi

Mancano solo alcune sezioni da scrutinare ma non sembrano esserci dubbi, il candidato del centro destra resta al timone della città Adriatica. Carlo Costantini, espressione di centrosinistra e M5S, si ferma attorno al 33,63 per cento. Niente ballottaggio dunque.

Carlo Masci è stato riconfermato sindaco di Pescara con il 50,95% delle preferenze. Il candidato del centrosinistra e Movovimento 5 Stelle, Carlo Costantini si è fermato al 34,24%, mentre Gianluca Fusilli di Stati Uniti d'Europa ha registrato l'1,73%, e il civico Domenico Pettinari che ha raggiunto il 13,08% dei consensi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Questa mattina, a Pescara, sono state firmate le convenzioni tra la Regione Abruzzo e i comuni della fascia costiera per l'erogazione dei finanziamenti necessari a contrastare l'erosione della costa, previsti nel Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027.

Il rimborso è stato proposto e fortemente voluto dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia e dalla lista Marsilio Presidente

L’assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca interviene a seguito del prolungamento della cassa integrazione nello stabilimento abruzzese di Stellantis che ha suscitato le rinnovate preoccupazioni dei sindacati.

Soddisfazione dell’Assessore ai lavori pubblici Carla Zinni: “Ammoderniamo il patrimonio pubblico”