Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Europee, De Santis (Lega) “Abruzzo protagonista con candidati di spessore, stop eurofollie e burocrazia”

25/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Europee, De Santis (Lega) “Abruzzo protagonista con candidati di spessore, stop eurofollie e burocrazia”

“L’Abruzzo sarà protagonista nelle prossime elezioni europee con due candidati, un uomo e una donna, scelti tra le migliori espressioni del territorio regionale sotto la guida della segreteria politica del coordinatore regionale Luigi D’Eramo”.

L’Abruzzo sarà protagonista nelle prossime elezioni europee con due candidati, un uomo e una donna, scelti tra le migliori espressioni del territorio regionale sotto la guida della segreteria politica del coordinatore regionale Luigi D’Eramo”. Così, in una nota, il portavoce regionale della Lega Francesco De Santis. “Rappresenteremo la nostra gente al Parlamento Europeo, - sottolinea De Santis - difendendone gli interessi e i valori, come ormai da quasi dieci anni facciamo nelle istituzioni locali con la Lega di Matteo Salvini. L’8 e 9 giugno, milioni di italiani saranno chiamati a scegliere quale futuro vogliono per l’Unione Europea: se quello dell’attuale commissaria Von der Leyen, fatta di tasse agli agricoltori, di immigrazione e bellicismo, o quello di Matteo Salvini e dei suoi alleati di Identità e Democrazia. Noi - prosegue - vogliamo un’ Europa diversa, vicina alle imprese e ai lavoratori, un’Europa che non massacra di tasse i contribuenti italiani, ma che aiuta e sostiene l’iniziativa privata. Un’Unione che lascia liberi gli stati membri di gestire i propri affari interni. Un’Europa che sostiene la natalità invece che continuare a professare la religione dell’immigrazionismo a tutti i costi. Un’Europa che aiuta allevatori e agricoltori e che non criminalizza il loro lavoro. Per questo - conclude De Santis - lavoreremo sodo durante questi settanta giorni di campagna elettorale per spiegare a tutti gli abruzzesi, Comune per Comune, città per città, l’importanza del voto delle elezioni europee di giugno”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lega Elezioni Europee

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.