Marted 22 Aprile 2025

Politica

Fossacesia, rifacimento marciapiedi viale San Giovanni in Venere, il Comune partecipa a bando

30/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, rifacimento marciapiedi viale San Giovanni in Venere, il Comune partecipa a bando

Per poter partecipare al bando Fossacesia si è unita ai Comuni di San Vito Chietino, che è l'ente capofila, Treglio e Rocca San Giovanni.

Il Comune di Fossacesia ha partecipato al bando per Investimenti di Rigenerazione Urbana del Territorio, che prevede l’assegnazione di contributi da destinare a interventi tesi a ridurre fenomeni di degrado e al miglioramento della qualità del decoro urbano, del tessuto sociale e ambientale.

“La nostra richiesta, sulla base delle risorse attribuite con il decreto del Ministero dell’Interno di concerto con i Ministeri dell’Economia e Finanze e delle Infrastrutture e Trasporti per l’annualità 2022, riguarda il rifacimento dei marciapiedi lungo Viale San Giovanni in Venere, per una spesa di 1,6 milioni di euro." Precisa il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio.

"Per poter richiedere i contributi, così come previsto dal bando, ci siamo associati ai comuni di Rocca San Giovanni, Frisa, Treglio e San Vito Chietino, che è il comune capofila, per rispondere al requisito del raggiungimento di almeno 15 mila abitanti per territorio. La sistemazione di Viale San Giovanni in Venere è per noi una priorità. E’ nostro preciso intento garantire la sicurezza delle persone, tra cui tantissimi fedeli e turisti, che percorrono il viale per raggiungere l’area monumentale dell’abbazia”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale