Marted 22 Aprile 2025

Politica

Futuro concessioni demaniali, Campitelli (Lega): necessario confronto con Governo su riforma

05/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Futuro concessioni demaniali, Campitelli (Lega): necessario confronto con Governo su riforma

L'assessore regionale abruzzese della Lega: "Va riconosciuto il valore aziendale e l’indennizzo degli investimenti ai concessionari uscenti"

"Va riconosciuto il valore aziendale e l’indennizzo degli investimenti ai concessionari uscenti solo in questo modo si potranno tutelare realmente le imprese storiche e familiari che contraddistinguono l’offerta balneare della costa abruzzese."

Così l'assessore regionale abruzzese della Lega Nicola campitelli in una nota.

"Il Consiglio di Stato ha acclarato la necessità di assegnare le concessioni demaniali attraverso gare. Proprio per questa ragione è quanto mai necessario vigilare sull'adeguato indennizzo, da riconoscere ai balneatori mediante l’ammortamento e la valorizzazione dell’esperienza professionale senza vanificare gli enormi sacrifici delle famiglie dei nostri balneatori che per anni hanno garantito la migliore accoglienza turistica facendo crescere il nostro Abruzzo. Queste sono le nostre posizioni che porteremo avanti nel confronto con tutte le istituzioni centrali in sede di approvazione dell’emendamento al Ddl Concorrenza, presentato dal Governo per la riforma del demanio marittimo." Conclude Campitelli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale