Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Giulianova: da domani operativo nuovo impianto di pubblica illuminazione a risparmio energetico per due vie della Città

26/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova: da domani operativo nuovo impianto di pubblica illuminazione a risparmio energetico per due vie della Città

26 gennaio 2012. Sarà operativo a partire dalla serata di domani, il nuovo impianto di illuminazione pubblica delle vie Bindi e Piave. Questo è quanto comunica il Municipio in una nota che prosegue:sono tredici i punti luminosi "su palo", lungo il tratto di via Piave cui si aggiungono i quattro lampioni di forma classica, a “lanterna”(nella foto), lungo via Bindi.

L'entrata in funzione del nuovo sistema di illuminazione, secondo una tecnologia che consente il risparmio energetico garantendo allo stesso tempo contenuti livelli di inquinamento luminoso, conclude gli interventi a largo spettro che, partiti nell'agosto duemilanove, hanno interessato le due vie di Giulianova Alta, ad iniziare dai lavori di consolidamento del versante collinare su via Piave per contrastare in dissesto idrogeologico in atto, proseguendo con il rifacimento del manto d'asfalto, la realizzazione dei nuovo marciapiedi in travertino e della balaustra.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.