Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Grande partecipazione all'inaugurazione della sede elettorale di Pietro Quaresimale, candidato della Lega alle Elezioni Regionali

15/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Una folla calorosa ha invaso il comitato elettorale in via Veneto, trasformando l'evento in un momento di festa e partecipazione popolare, segnando l'avvio di una nuova avventura elettorale per l'assessore teramano.

Pietro Quaresimale, nel suo discorso inaugurale, ha sottolineato l'impegno per la continuità e la prosecuzione dei numerosi progetti avviati durante la prima legislatura del presidente Marsilio. Ha evidenziato i cambiamenti nelle politiche sociali con sostanziosi investimenti che hanno fornito un reale sostegno ai cittadini abruzzesi in difficoltà, con particolare attenzione ai caregiver.

L'assessore Quaresimale ha anche ribadito l'importanza della sua delega al "Lavoro", affrontando personalmente le crisi e le vertenze aziendali, con l'obiettivo primario di salvaguardare i posti di lavoro. 

All'evento hanno partecipato il sottosegretario di Stato Luigi D’Eramo, i vertici della Lega, numerosi amministratori locali e soprattutto molti cittadini che negli ultimi cinque anni hanno trovato in Pietro Quaresimale un punto di riferimento, un ascolto attento e un impegno costante. Tra i temi toccati nel suo intervento, l'assessore ha sottolineato il valore di rispondere ai cittadini e di essere sempre disponibile, confermando che per lui non è "un modo" di fare politica, ma "l'unico modo". L'evento si è concluso con il taglio del nastro e con l'auspicio di una campagna elettorale proficua e vicina alle esigenze della comunità.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.