Lunedì 28 Aprile 2025

Politica

Il Comune di Ortona delibera secondo intervento manutenzione strade

04/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Comune di Ortona delibera secondo intervento manutenzione strade

Proseguono i lavori di sistemazione delle strade comunali con le opere previste nell’annualità 2020 con un finanziamento di 200mila euro

La giunta comunale ha deliberato il secondo intervento di manutenzione straordinaria delle strade comunali con un progetto esecutivo che prevede un investimento di 200mila euro. L’intervento previsto nell’annualità 2020 rientra nel più generale programma di opere di manutenzione stradale che già lo scorso anno ha interessato alcune zone del territorio comunale, in particolare contrada Postilli, Lazzaretto, Civitarese, villa San Tommaso e San Nicola, contrada Ripari, Gagliarda alta, Rogatti, Caldari e la zona industriale di Ortona, per un importo di 150mila euro. Quest’anno il progetto esecutivo predisposto dal geometra Fabio Scarinci e approvato in giunta prevede un investimento di 200mila euro per interventi di rifacimento di alcune strade comunali nelle zone di contrada Ghiomera, Casone, Fossato, Gioacchino, San Giuliano, villa San Donato, via Venezia a Fonte Grande, contrada Fonticelli, Gagliarda bassa, villa San Leonardo, Bardella e Ripari Bardella. «Questa seconda parte di interventi – sottolinea il sindaco Leo Castiglione – si inquadra in una più generale programmazione che l’amministrazione comunale ha individuato per migliorare la viabilità e la sicurezza sulle strade dell’intero territorio comunale a partire da quelle che presentano maggiori criticità e rappresentano punti importanti di collegamento urbano». Infatti i tratti di strada oggetto di intervento, caratterizzati da un contesto prevalentemente residenziale e di collegamento delle frazioni, saranno interessati dalla sistemazione della pavimentazione stradale con lavori di fresatura del vecchio conglomerato bituminoso, spazzatura, sistemazione delle buche e del manto d’asfalto. Con l’approvazione del progetto esecutivo l’amministrazione può avviare la richiesta per la contrazione del mutuo di 200mila euro presso la Cassa depositi e prestiti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.