Giovedì 21 Novembre 2024

Politica

Italia Viva nazionale: D'Alessandro nella squadra di Renzi. Al comitato nazionale Fusilli e Di Marzio

03/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Italia Viva nazionale: D'Alessandro nella squadra di Renzi. Al comitato nazionale Fusilli e Di Marzio

Nel comitato nazionale di Italia Viva due rappresentanti abruzzesi sono entrati a far parte dell'organo direttivo: Gianluca Fusilli di Pescara, ge Catia Di Marzio di Sulmona

Oggi a Roma si è tenuta l'assemblea nazionale di Italia Viva, seguita al congresso nazionale e territoriale, durante la quale sono stati eletti i nuovi vertici del partito guidato da Matteo Renzi. Camillo D'Alessandro, coordinatore regionale, è stato nominato membro della cabina di Regia di Italia Viva, un organo direttamente sottoposto al presidente nazionale, Matteo Renzi.

Nel comitato nazionale di Italia Viva, composto da 50 membri, due rappresentanti abruzzesi sono entrati a far parte dell'organo direttivo: Gianluca Fusilli di Pescara, già parlamentare, e Catia Di Marzio di Sulmona, già assessore al Comune di Sulmona. Il coordinatore regionale abruzzese, Camillo D'Alessandro, ha commentato positivamente le nomine, sottolineando il riconoscimento del lavoro svolto in Abruzzo da parte dei leader nazionali di Italia Viva. "Da Matteo Renzi, a Lella Paita, a Maria Elena Boschi, a Teresa Bellanova hanno rispettato l'Abruzzo e riconosciuto il lavoro che stiamo facendo. Sono molto contento per Fusilli e Di Marzio che entrano nel comitato nazionale, che rappresenta la direzione nazionale del partito". ha detto D'Alessandro. All'assemblea nazionale hanno partecipato anche i coordinatori provinciali Alfredo Chiantini, Paolo Caioni, Imeria Centinaro, Sabrina D'Angelo, mentre nella quota riservata agli amministratori locali sono stati inclusi Davide Caporale e Stefania Di Lorenzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.