Lunedì 14 Aprile 2025

Politica

LANCIANO: E' Carlo Orecchioni il nuovo assessore al Bilancio, a Giacinto Verna la delega ai Lavori Pubblici

09/10/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

E' Carlo Orecchioni, vice preside da 16 anni del Liceo Scientifico Galileo Galilei, e capogruppo di Progetto Lanciano in consiglio comunale, il nuovo assessore al Bilancio  del Comune frentano. Delega ai lavori pubblici a Giacinto Verna, vice sindaco e già assessore alle Politiche della casa e all'Istruzione. Ad ufficializzare il nuovo assetto, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo stamane nella Sala consiliare. Orecchioni subentra a Pino Valente, scomparso a seguito di una malattia. “Non sostituisco Pino, Pino è una persona insostituibile, ne ricevo l'eredità politica e morale con umiltà e spirito di sacrificio” ha detto l'assessore Orecchioni.

 

Torna in consiglio comunale Michele Ucci, geometra frentano, il nuovo capogruppo di progetto Lanciano è Arturo Di Corinto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.