Marted 08 Aprile 2025

Politica

Lanciano: Mastrogiurato e Estate Musicale a rischio, Comune chiede incontro urgente a Regione

17/07/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

A Lanciano in relazione al rischio chiusura per mancanza di fondi delle Associazioni Mastrogiurato e Amici della Musica Fedele Fenaroli, il Comune ribadisce di avere fatto sempre la sua parte e annuncia di aver chiesto un incontro urgente alla Regione per ribadire l'importanza di un finanziamento regionale destinato alle due Associazioni storiche, che possa consentire ai loro fiori all'occhiello, la rievocazione storica del Mastrogiurato e l'Estate musicale Frentana, di continuare ad essere degli appuntamenti importanti e  di riferimento non solo per Lanciano ma per tutto l'Abruzzo come lo sono stati finora. Il vice sindaco Pino Valente sottolinea che occorre far capire che le due manifestazioni sono  patrimonio di tutta la Regione non solo di Lanciano e quindi occorre dare certezze di fondi e finanziamenti per poter continuare a programmare iniziative di questo spessore.  

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.