Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Lanciano, realizzata la gradinata che collega il terminal bus e via del Torrione, la soddisfazione del gruppo di Fratelli d'Italia

14/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, realizzata la gradinata che collega il terminal bus e via del Torrione, la soddisfazione del gruppo di Fratelli d'Italia

"Infrastrutture con standard di sicurezza e di qualità sempre più elevati sono il presupposto per garantire l’ammodernamento della città, per riconciliare il pedone con l’ambiente circostante è il cuore della nostra missione".

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Paolini, anche con il costante impegno del gruppo consigliare di FdI, ha inaugurato una nuova arteria pedonale nella città di Lanciano. Grazie al finanziamento di €62.500 del Ministero dell'Interno per l'anno 2023, è stato realizzato un importante collegamento tra il terminal bus e Via del Torrione.

Ad annunciarlo con grande soddisfazione il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia con una una nota. Si tratta di gradinata di circa 42 metri di lunghezza e 1,30 metri di larghezza, accompagnata dalla sistemazione di un'area laterale di circa 60 mq e l'aggiunta di aree di sosta e ristoro. Questa nuova struttura non solo migliora la mobilità dei cittadini e degli studenti, ma si inserisce anche nel contesto del potenziamento dell'attrattività turistica di Lanciano.

Il coordinatore e Capogruppo Consiliare, Gabriele Di Bucchianico, insieme all'Assessore ai LL.PP Paolo Bomba, al Presidente del Consiglio Comunale Gemma Sciarretta e al Presidente della III Commissione Consiliare Gianluca D'Intino, sottolineano l'importanza di infrastrutture sicure e di qualità per il miglioramento della città. Questo intervento rappresenta un passo avanti nella promozione della mobilità sostenibile e nell'incremento della vivibilità urbana, rispondendo alle esigenze dei cittadini e dei visitatori di Lanciano. "Questa opera rappresenta una piccola infrastruttura ma fondamentale nell’ambito della possibilità di muoversi in sicurezza ed evitare pericolosi percorsi, ma, soprattutto, un fattore di sviluppo strategico per l’arrivo dei bus al terminal e per mettere nelle condizioni i tanti studenti che transitano nella nostra città di arrivare in tutta sicurezza ai propri mezzi di trasporto e poi raggiungere le proprie case e le proprie famiglie dopo aver studiato nelle nostre scuole. Tutto ciò ci consente di guardare con fiducia e ottimismo alle nuove importanti sfide da cui siamo attesi, nella consapevolezza che nessun obiettivo può essere precluso".

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.