Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Lega a Congresso, Eliana Morgante eletta segretario provinciale dell'Aquila

05/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lega a Congresso, Eliana Morgante eletta segretario provinciale dell'Aquila

Al Congresso erano presenti il sottosegretario Luigi D'Eramo e il Vicepresidente Emanuele Imprudente.

Nel congresso provinciale del partito di Matteo Salvini, svoltosi a L’Aquila alla presenza del Segretario Regionale il Sottosegretario di Stato Luigi D'Eramo e del Vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente, i militanti all'unanimità hanno confermato la professoressa Eliana Morgante, consigliera comunale di Celano e presidente ADSU L’Aquila, segretaria provinciale del partito.

Nel corso del congresso sono stati eletti sempre all’unanimità anche i sei componenti del consiglio direttivo: si tratta di Nicola De Simone, Salvatore Esposito, Pamela Di Iorio, Fabrizio Taranta, Daniele Ferella, Giorgio Fioravanti.

“Ringrazio profondamente tutti i militanti e gli amministratori locali per aver confermato la fiducia nei miei confronti in questo importante incarico. Sono sicura che riusciremo a declinare tutti i progetti utili a valorizzare le aree interne anche con il prezioso aiuto dei nostri rappresentanti istituzionali. Inclusione e sviluppo sono le parole chiave del mio mandato”. Così in una nota la neo segretaria, Eliana Morgante, professoressa e già coordinatrice del partito nella marsica, a margine della riunione presieduta dal consigliere regionale Fabrizio Montepara

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.