Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Presentate le liste per le elezioni europee: 14 abruzzesi in lizza per i seggi del collegio meridionale

03/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Presentate le liste per le elezioni europee: 14 abruzzesi in lizza per i seggi del collegio meridionale

Sono state presentate ieri 1° maggio le 19 liste di candidati alle prossime elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Tra questi figurano anche 14 abruzzesi.

In totale sono 18 i seggi a disposizione del collegio meridionale che comprende: Abruzzo,Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Molise

Abruzzese e teatino Nicola D’Ambrosio (Fratelli d'Italia), dal 2021 presidente nazionale di Azione universitaria. Il parito della premier Giorgia Meloni schiera poi la commercialista vastese Giovanna Greco.

Per Forza Italia sono candidati la teramana Antonella Ballone, presidente della Camera di commercio Gran Sasso, e l’imprenditore aquilano Eliseo Iannini.

Per la Lega c’è Laura Cucchiarella, assessore comunale dell’Aquila, con deleghe a Personale e Polizia locale.

Il Partito democratico schiera in Abruzzo la teramana l'avvocato Manola Di Pasquale.

Il Movimento 5 stelle schiera tra gli abruzzesi la ex deputata di Giulianova, Valentina Corneli, e l’assessore comunale di Chieti con delega alla Sanità, Fabio Stella.

Per Azione in Abruzzo ci sarà l’avvocato di Giulianova, Libera D’Amelio, consigliere comunale di Tortoreto e consigliere provinciale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Elezioni Europee

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.