Giovedì 24 Aprile 2025

Politica

Risultati Elezioni Lanciano, è ballottaggio tra Paolini e Marongiu

05/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Il candidato sindaco del centrodestra Filippo Paolini ad un soffio dalla vittoria al primo turno con il 49,77% mentre Leo Marongiu, candidato sindaco del centrosinistra, ha ottenuto 42,18%.

Anche a Lanciano, come negli altri 4 comuni abruzzesi con più  di 15mila abitanti interessati dal vot del 3 e 4 ottobre scorsi, Vasto, Francavilla al Mare, Sulmona e Roseto sarà il ballottaggio a decidere chi diventerà il nuovo sindaco della città.

Solo alle 4 di questa notte si sono concluse le operazioni di scrutinio che alla fine hanno fatto registrare per il candidato sindaco del centrodestra, l'ex sindaco Filippo Paolini, 9981 voti pari al 49,77% per cento dei consensi, mentre per Leo Marongiu, il candidato del centrosinistra, presidente del consiglio comunale uscente, 8459 con una percentuale del 42,18. Gli altri candidati a sindaco Sergio Furia, del Movimento 5 Stelle e Ivaldo Rulli, della lista  Rilanciamo Lanciano hanno ottenuto rispettivamente il 5,08% ed il 2,97%. A Lanciano ha votato il 62,80% deglia aventi diritto su 32961 elettori. Il dato da sottolineare è relativo al 3% di schede nulle, 107 le schede bianche e 9 schede contestate. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale