Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Risultati Elezioni Lanciano, è ballottaggio tra Paolini e Marongiu

05/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Il candidato sindaco del centrodestra Filippo Paolini ad un soffio dalla vittoria al primo turno con il 49,77% mentre Leo Marongiu, candidato sindaco del centrosinistra, ha ottenuto 42,18%.

Anche a Lanciano, come negli altri 4 comuni abruzzesi con più  di 15mila abitanti interessati dal vot del 3 e 4 ottobre scorsi, Vasto, Francavilla al Mare, Sulmona e Roseto sarà il ballottaggio a decidere chi diventerà il nuovo sindaco della città.

Solo alle 4 di questa notte si sono concluse le operazioni di scrutinio che alla fine hanno fatto registrare per il candidato sindaco del centrodestra, l'ex sindaco Filippo Paolini, 9981 voti pari al 49,77% per cento dei consensi, mentre per Leo Marongiu, il candidato del centrosinistra, presidente del consiglio comunale uscente, 8459 con una percentuale del 42,18. Gli altri candidati a sindaco Sergio Furia, del Movimento 5 Stelle e Ivaldo Rulli, della lista  Rilanciamo Lanciano hanno ottenuto rispettivamente il 5,08% ed il 2,97%. A Lanciano ha votato il 62,80% deglia aventi diritto su 32961 elettori. Il dato da sottolineare è relativo al 3% di schede nulle, 107 le schede bianche e 9 schede contestate. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.