Giovedì 21 Novembre 2024

Politica

Tribunali Abruzzo, Parlamentari di FdI: approvato nostro emendamento su integrazione piante organiche

29/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunali Abruzzo, Parlamentari di FdI: approvato nostro emendamento su integrazione piante organiche

Fratelli d'Italia e il governo affrontano la carenza di personale nei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto

Le commissioni congiunte della Camera dei deputati, Affari costituzionali e Lavoro, hanno approvato oggi un emendamento di grande importanza relativo alle dotazioni organiche dei tribunali abruzzesi di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto. Il documento, a firma di Fabio Roscani e Guerino Testa, prevede l'integrazione del personale amministrativo di queste quattro sedi con il personale già assegnato alle circoscrizioni di L'Aquila e Chieti.

L'approvazione di questo emendamento rappresenta un passo fondamentale per affrontare seriamente la preoccupante situazione dei tribunali abruzzesi. Negli ultimi anni, questi presidi di giustizia hanno sofferto particolarmente per la carenza di personale, con conseguenze sia di natura amministrativa che giudiziaria. La volontà concreta di Fratelli d'Italia e del governo nel risolvere questa situazione critica viene evidenziata dall'approvazione di questo emendamento.

I parlamentari abruzzesi di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris, Guerino Testa, Rachele Silvestri e Fabio Roscani, sottolineano l'importanza di questa approvazione per garantire un adeguato funzionamento dei tribunali abruzzesi, che rappresentano presidi indispensabili per la giustizia nella regione. Si tratta di un segnale positivo che mostra l'impegno concreto nel superare le criticità e potenziare questi importanti organi di giustizia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.