Le commissioni congiunte della Camera dei deputati, Affari costituzionali e Lavoro, hanno approvato oggi un emendamento di grande importanza relativo alle dotazioni organiche dei tribunali abruzzesi di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto. Il documento, a firma di Fabio Roscani e Guerino Testa, prevede l'integrazione del personale amministrativo di queste quattro sedi con il personale già assegnato alle circoscrizioni di L'Aquila e Chieti.
L'approvazione di questo emendamento rappresenta un passo fondamentale per affrontare seriamente la preoccupante situazione dei tribunali abruzzesi. Negli ultimi anni, questi presidi di giustizia hanno sofferto particolarmente per la carenza di personale, con conseguenze sia di natura amministrativa che giudiziaria. La volontà concreta di Fratelli d'Italia e del governo nel risolvere questa situazione critica viene evidenziata dall'approvazione di questo emendamento.
I parlamentari abruzzesi di Fratelli d'Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris, Guerino Testa, Rachele Silvestri e Fabio Roscani, sottolineano l'importanza di questa approvazione per garantire un adeguato funzionamento dei tribunali abruzzesi, che rappresentano presidi indispensabili per la giustizia nella regione. Si tratta di un segnale positivo che mostra l'impegno concreto nel superare le criticità e potenziare questi importanti organi di giustizia.