Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Vasto, votato all'unanimità in consiglio comunale un documento per ristrutturazione San Pio e realizzazione nuovo ospedale

03/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, votato all'unanimità in consiglio comunale un documento per ristrutturazione San Pio e realizzazione nuovo ospedale

Il consiglio comunale chiede un incontro con Regione e Asl.

"Oggi in Consiglio Comunale è stato approvato all’unanimità un documento in difesa dell’ospedale di Vasto. Da anni presidio di riferimento per un ampio territorio, il nosocomio registra diversi rischi di instabilità minacciando addirittura la sicurezza fisica di operatori e pazienti." È quanto si legge in una nota del Comune di Vasto. L’assise civica chiede che sia avviata una immediata ristrutturazione per assicurare funzionalità e sicurezza dell’ospedale San Pio. "Per tali operazioni - si legge nella nota - sono già disponibili fondi regionali e nazionali utilizzabili in tempi brevissimi, senza aspettare la nuova pianificazione della rete ospedaliera regionale. Si rende necessario mantenere attivo il “San Pio” fatto salvo l’impegno unanime alla costruzione del nuovo presidio. E’ urgente e non più prorogabile realizzare adeguamenti, ristrutturazioni e potenziamenti per migliorare la funzionalità dei servizi e delle prestazioni offerte. Il nuovo ospedale resta esigenza prioritaria del territorio vastese,- continua la nota - esiste un progetto preliminare e sono disponibili i terreni per realizzarlo in località Pozzitello." Nella nota si rivolge un nuovo accorato invito all’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, al Direttore Generale della ASL Thomas Schael ai consiglieri regionali ed ai parlamentari del territorio per concordare un incontro con il Consiglio Comunale di Vasto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.