Notizie per informare i cittadini sulle ultime notizie di Sanità
"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri
Scoppia la polemica in Consiglio regionale dell'Abruzzo dopo le accuse mosse dalla coalizione di opposizione "Patto per l'Abruzzo" nei confronti della maggioranza di centrodestra.
L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni
Un gioiello tecnologico, altamente performante, prezioso nel campo dell’emergenza. E’ la Risonanza Magnetica portatile a intensità di campo bassa di cui si è dotata la Radiologia dell’ospedale di Chieti, che verrà impiegata in Pronto Soccorso per la diagnosi precoce dell’ictus cerebrale.
Il Questore ha espresso la sua personale fiducia verso i servizi sanitari del territorio, che ha valutato affidabili ed efficienti.
subentra a Fernando Di Vito, ora a capo del nosocomio di Vasto
Una realizzazione che chiude la seconda fase di un progetto articolato e complesso, che vale 5 milioni di investimento, di cui 4 derivanti da un finanziamento finalizzato della Regione e 1 milione attinto dal bilancio Asl.
In Commissione Vigilanza approderà la difesa della continuità dei reparti, struttura, personale e l’Università”
Valutata positivamente la decisione di costituire un gruppo di lavoro che avrà il compito di predisporre, entro il prossimo 31 marzo, un piano condiviso di riallocazione delle attività sanitarie insistenti sul Corpo C dell’Ospedale Clinicizzato S.S. Annunziata di Chieti, oggetto dell’intervento.
Il nuovo direttore generale della Asl n. 2 Lanciano-Vasto-Chieti, Mauro Palmieri, ed il riconfermato direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Abruzzo e Molise, Nicola D’Alterio, sono stati presentati, questo pomeriggio, a Pescara, in Regione, nel corso di una conferenza stampa tenuta dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio.
"Acquisirò gli atti per avere certezze che venga assicurata la continuità del lavoro dei servizi interessati”
Il Piano è rappresentato dall’implementazione delle cure palliative mediante l’incremento delle prese in carico domiciliari di base, specialistiche e residenziali di adulti e bambini.
Abruzzoinvideo © =date("Y")?> - Kairos CMS by Chemicalweb