Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Asl Lanciano Vasto Chieti, Gennaro Scialò lascia l'incarico di dirigente degli infermieri

30/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Asl Lanciano Vasto Chieti, Gennaro Scialò lascia l'incarico di dirigente degli infermieri

All'origine della decisione motivi personali. Schael: Scialò è stato riferimento importante per la nostra Azienda

Da domani, 1° luglio, non sarà più il Responsabile delle Professioni sanitarie infermieristiche della Asl Lanciano Vasto Chieti. Gennaro Scialò lascia l’incarico per motivi personali, che non gli consentono di continuare a lavorare fuori sede. Romano, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Frosinone, era arrivato a Chieti nel settembre 2019 dopo aver partecipato a una selezione indetta dalla Direzione Asl per governare un settore importante come quello della categoria infermieristica.

Parole di ringraziamento per il contributo offerto e l’attività svolta sono state espresse dal Direttore generale della Asl Thomas Schael: “Scialò è stato un riferimento importante per la nostra Azienda, specie durante la pandemia - ha detto - . Siamo riusciti a far fronte a un’emergenza gravissima anche grazie alla sua capacità di risolvere problemi con lucidità e senso di responsabilità. Il ringraziamento, quindi, è doveroso, unitamente all’augurio di nuove affermazioni professionali”. La Direzione aziendale, intanto, è al lavoro per individuare in tempi brevissimi un nuovo dirigente che abbia il profilo adeguato alle esigenze di una Asl articolata e complessa come quella della provincia di Chieti. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni