Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Asl Teramo, il dottor Brucchi nominato direttore sanitario, succede alla Mattucci

09/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Asl Teramo, il dottor Brucchi nominato direttore sanitario, succede alla Mattucci

Il Direttore Generale, Di Giosia, augura buon lavoro al dottor Brucchi e contestualmente ringrazia la dottoressa Marucci per l’importante lavoro svolto in questi anni.

Il Direttore Generale della ASL di Teramo, Maurizio Di Giosia, ha nominato, con la delibera n° 1729 firmata nella giornata di oggi, il dottor Maurizio Brucchi, quale Direttore Sanitario Aziendale facente funzioni. Brucchi è già dirigente medico dell’azienda teramana come Responsabile dell’Unità Operativa di Senologia all’Ospedale “Mazzini” di Teramo: succede alla dottoressa Maria Mattucci. L’incarico, che decorre dalla giornata odierna in attesa della formazione dell’elenco regionale degli idonei a ricoprire il ruolo, è stato conferito, come emerge dal provvedimento di nomina, “considerati i requisiti di professionalità posseduti, le esperienze acquisite e le capacità organizzative dimostrate”. Il Direttore Generale, Di Giosia, augura buon lavoro al dottor Brucchi e contestualmente ringrazia la dottoressa Marucci per l’importante lavoro svolto in questi anni. La Mattucci è cessata dall’incarico il 4 novembre scorso dopo la revoca, da parte del manager, seguita all’acquisizione da parte della ASL del parere reso dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato, che prevede la risoluzione contrattuale: questo, in ragione della norma che, vietando il conferimento di incarichi a dipendenti collocati in quiescenza, consentiva alla Mattucci di proseguire nel suo lavoro esclusivamente a titolo gratuito e per non più di un anno a far data dal suo pensionamento.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Asl Teramo

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni