Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Asl Teramo, il dottor Brucchi nominato direttore sanitario, succede alla Mattucci

09/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Asl Teramo, il dottor Brucchi nominato direttore sanitario, succede alla Mattucci

Il Direttore Generale, Di Giosia, augura buon lavoro al dottor Brucchi e contestualmente ringrazia la dottoressa Marucci per l’importante lavoro svolto in questi anni.

Il Direttore Generale della ASL di Teramo, Maurizio Di Giosia, ha nominato, con la delibera n° 1729 firmata nella giornata di oggi, il dottor Maurizio Brucchi, quale Direttore Sanitario Aziendale facente funzioni. Brucchi è già dirigente medico dell’azienda teramana come Responsabile dell’Unità Operativa di Senologia all’Ospedale “Mazzini” di Teramo: succede alla dottoressa Maria Mattucci. L’incarico, che decorre dalla giornata odierna in attesa della formazione dell’elenco regionale degli idonei a ricoprire il ruolo, è stato conferito, come emerge dal provvedimento di nomina, “considerati i requisiti di professionalità posseduti, le esperienze acquisite e le capacità organizzative dimostrate”. Il Direttore Generale, Di Giosia, augura buon lavoro al dottor Brucchi e contestualmente ringrazia la dottoressa Marucci per l’importante lavoro svolto in questi anni. La Mattucci è cessata dall’incarico il 4 novembre scorso dopo la revoca, da parte del manager, seguita all’acquisizione da parte della ASL del parere reso dall’Avvocatura Distrettuale dello Stato, che prevede la risoluzione contrattuale: questo, in ragione della norma che, vietando il conferimento di incarichi a dipendenti collocati in quiescenza, consentiva alla Mattucci di proseguire nel suo lavoro esclusivamente a titolo gratuito e per non più di un anno a far data dal suo pensionamento.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Asl Teramo

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.