Sabato 19 Aprile 2025

Sanità

Cancellata autonomia gestionale presidi Vasto e Lanciano: interviene il sindaco Menna

19/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
 Cancellata autonomia gestionale presidi  Vasto e Lanciano: interviene il sindaco Menna

"E' inaccettabile subire queste scelte che avranno gravi conseguenze sul territorio"

“L’ospedale di Vasto insieme a quello di Lanciano sarà privato dell’autonomia gestionale. La decisione del manager della Asl Lanciano-Vasto, Thomas Schael, prevede l’accorpamento delle direzioni di presidio ed un unico Direttore per i due ospedali. Una scelta questa, ancora una volta, - spiega il sindaco di Vasto, Francesco Menna - subita dal nosocomio vastese senza alcuna consultazione. Come sindaco e massima autorità sanitaria non sono stato coinvolto nei tavoli dove sono state prese queste sciagurate decisioni che avranno conseguenze molto gravi. I rappresentanti territoriali che compongono la maggioranza in Regione a quanto pare non sono interessati al futuro della sanità a Vasto, ma al contrario - conclude Menna - demoliscono ciò che rimane senza rendersi conto delle ripercussioni. E’ inaccettabile subire queste ingiustificabili scelte che continuano solo a causare la perdita di servizi e autonomia”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni