Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Chieti, ripristinato il servizio di registrazione in ospedale per i bimbi nati al “SS. Annunziata”

07/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, ripristinato il servizio di registrazione in ospedale per i bimbi nati al “SS. Annunziata”

Nell’ospedale di Chieti è stato ripristinato il servizio che consente di effettuare la dichiarazione di nascita dei bambini direttamente nel Centro nascita del “SS. Annunziata”.

A tal fine il personale della Direzione medica è a disposizione ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.30 alle 13 nella stanza 5, al nodo B/C del XIII livello. In base alla normativa vigente, la dichiarazione può essere resa entro tre giorni dalla nascita. Saranno poi gli uffici della Asl a trasmettere la documentazione al Comune di appartenenza. 

La Direzione medica dell’ospedale fa presente che, in caso di genitori coniugati, la registrazione può essere effettuata da un solo genitore. Se non coniugati, è necessaria la registrazione da parte di entrambi i genitori. In tutti e due i casi è necessario esibire i documenti di riconoscimento in originale e il foglio di “attestazione al parto” rilasciato dall’ostetrica subito dopo la nascita.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.