Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Coronavirus, dal 20 dicembre apre a San Salvo il centro vaccinale nel Distretto sanitario

15/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
 Coronavirus, dal 20 dicembre apre a San Salvo il centro vaccinale nel Distretto sanitario

Dopo il Centro vaccinale di San Salvo che è stato operativo dall’aprile allo scorso settembre ora si riparte con l’hub attivato nella sede del Distretto sanitario di base.

“Da lunedì prossimo, 20 dicembre, sarà attivo nel Distretto sanitario di base il centro vaccinale. Un’opportunità per San Salvo e il territorio per favorire la vaccinazione della popolazione”. A dirlo il sindaco Tiziana Magnacca a seguito della comunicazione ufficiale ricevuta dal direttore generale dell’Azienda sanitaria locale 02, Thomas Schael. “Invito, pertanto, i miei concittadini a utilizzare il centro vaccinale di via De Gasperi prenotando il vaccino collegandosi all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria” conclude il sindaco di San Salvo. Dopo il Centro vaccinale di San Salvo che è stato operativo dall’aprile allo scorso settembre ora si riparte con l’hub attivato nella sede del Distretto sanitario di base. Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni