Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Coronavirus, Ecologica Sangro S.p.A. a sostegno degli ospedali di Lanciano (Ch) ed Atri (Te)

22/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Ecologica Sangro S.p.A. a sostegno degli ospedali di Lanciano (Ch) ed Atri (Te)

Ecologica Sangro S.p.A., società della famiglia Di Zio e operante nei servizi ambientali, ha donato Dispositivi di Protezione Individuali agli operatori ospedalieri dei nosocomi “Renzetti” di Lanciano (Ch) e “San Liberatore” di Atri (Te) per un valore complessivo di 15.000 euro.

foto mascherina generica dal web

Nel dettaglio, alla struttura di Lanciano sono state consegnate a titolo gratuito 1.440 mascherine FFP2, 400 mascherine KN95 e 1.000 mascherine chirurgiche, mentre in quella di Atri sono state donate 620 tute protettive. “Vogliamo poter dare un nostro contributo a sostegno degli operatori ospedalieri del nostro territorio che quotidianamente affrontano l'emergenza Covid-19 con grande senso di responsabilità e professionalità, affinché possano lavorare in sicurezza e con maggiore serenità. - così la Società in una nota - E' un piccolo gesto di vicinanza per esprimere sincera gratitudine a tutto il personale sanitario impegnato nelle strutture ospedaliere della nostra Regione”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.