Sabato 19 Aprile 2025

Sanità

Coronavirus, Ecologica Sangro S.p.A. a sostegno degli ospedali di Lanciano (Ch) ed Atri (Te)

22/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Ecologica Sangro S.p.A. a sostegno degli ospedali di Lanciano (Ch) ed Atri (Te)

Ecologica Sangro S.p.A., società della famiglia Di Zio e operante nei servizi ambientali, ha donato Dispositivi di Protezione Individuali agli operatori ospedalieri dei nosocomi “Renzetti” di Lanciano (Ch) e “San Liberatore” di Atri (Te) per un valore complessivo di 15.000 euro.

foto mascherina generica dal web

Nel dettaglio, alla struttura di Lanciano sono state consegnate a titolo gratuito 1.440 mascherine FFP2, 400 mascherine KN95 e 1.000 mascherine chirurgiche, mentre in quella di Atri sono state donate 620 tute protettive. “Vogliamo poter dare un nostro contributo a sostegno degli operatori ospedalieri del nostro territorio che quotidianamente affrontano l'emergenza Covid-19 con grande senso di responsabilità e professionalità, affinché possano lavorare in sicurezza e con maggiore serenità. - così la Società in una nota - E' un piccolo gesto di vicinanza per esprimere sincera gratitudine a tutto il personale sanitario impegnato nelle strutture ospedaliere della nostra Regione”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni