Sabato 19 Aprile 2025

Sanità

Coronavirus, mancata erogazione del contributo ai lavoratori, Cisl Fp chiede chiarimenti a manager Asl Schael

24/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, mancata erogazione del contributo ai lavoratori, Cisl Fp chiede chiarimenti a manager Asl Schael

Ad intervenire è Segretario Generale della Cisl FP Abruzzo e Molise Traniello che scrive al direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael

"Il decreto “Cura Italia” ha introdotto diverse misure a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. Tra questi vi è l’articolo 63 del D.L. 18/2020 che ha previsto un contributo economico da erogare ai lavoratori nella mensilità di aprile. Ci risulta che tale compenso non venga corrisposto agli aventi diritto nei tempi previsti." E' quanto precisa in una lettera inviata a mezzo pec al manager della Asl Lanciano Vasto Chieti,Thomas Schael e per conoscenza all'assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì, il segretario generale della Cisl Fb Abruzzo Molise Vincenzo Traniello. "Alla luce di quanto accaduto, appare assolutamente necessario un chiarimento, a tutela del diritto dei lavoratori coinvolti. Siamo certi - conclude Traniello - che questa amministrazione, consapevole della delicatezza della questione, interverrà immediatamente come richiesto".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni