Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Coronavirus, mercoledì l'inaugurazione del drive in all'area Fiera di Lanciano

07/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, mercoledì l'inaugurazione del drive in all'area Fiera di Lanciano

Si conclude oggi l' attività del drive in di Atessa dove continuano a pieno ritmo i lavori al pronto soccorso.

Ultimo giorno di attività oggi per il drive-in di Atessa. Dopo la pausa festiva di domani i cittadini dell'area Frentana e del Sangro-Aventino potranno sottoporsi a tampone nella postazione mobile ubicata nel parcheggio della Fiera di Lanciano. Sono stati completati, infatti, gli interventi di adeguamento chiesti dal 118 per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza e con la massima efficienza. I lavori sono stati eseguiti dal Comune, che ha offerto grande collaborazione, come anche il Consorzio Fiera nella persona del presidente Franco Ferrante, che ha messo a disposizione rete elettrica e connessione Internet. Per accedere al drive-in, che sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 16.00, è necessario avere la prenotazione effettuata attraverso il sistema ZeroCoda, nel quale già da qualche giorno è stata inserita l'opzione Lanciano tra le sedi da scegliere. Ad Atessa intanto entrano nel vivo i lavori per la ristrutturazione del Pronto soccorso, che prevede anche il percorso separato per sospetti Covid-19. Già realizzata, invece, la sala di attesa, ricavata all'interno con una soluzione che permette agli utenti di stare in coda senza disagi ed evitando il ricorso a tende o strutture esterne.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.