Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Coronavirus, screening di massa in provincia di Chieti, Fossacesia si sta già organizzando

16/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, screening di massa in provincia di Chieti, Fossacesia si sta già organizzando

Lo annuncia il sindaco Enrico Di Giuseppantonio che plaude alla decisione della regione di estendere l'iniziativa anche al chietino ed al pescarese.

“Sono davvero soddisfatto della decisione del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, di voler procedere anche nelle province di Chieti e Pescara ai test rapidi per il coronavirus, così come avevo avuto modo di chiedergli nei giorni scorsi. E’ un risultato importante che testimonia ancora una volta l' impegnativa attività a tutela della salute dell’intera comunità abruzzese in questo momento delicato dell’epidemia da Coronavirus”. E’ quanto sottolinea il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, alla notizia che a breve che i test sulla popolazione, che sono stati già effettuati in provincia de L’Aquila e che si stanno per concludere in quella di Teramo, riguarderanno le altre due aree provinciali abruzzesi. “Nel colloquio avuto con il presidente Marsilio avevo espressamente chiesto che gli esami potessero svolgersi a Fossacesia e in un tutto il chietino, e ora constato che quella domanda ha avuto seguito. Oggi – aggiunge il sindaco Di Giuseppantonio -, ho riunito i tecnici e gli assessori comunali perché è nostra intenzione organizzarci e farci trovare pronti non appena la Regione Abruzzo calenderizzerà nei vari centri lo screening di massa. Abbiamo individuato degli spazi pubblici dove poter ospitare le postazioni per i prelievi che, al momento opportuno, sottoporremo alla valutazione delle strutture sanitarie competenti (Asl Lanciano/Vasto/Chieti) in modo che possano scegliere quella più idonea e sicura per svolgere i test”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni