Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Coronavirus, tamponi anche alla farmacia comunale di Chieti Scalo

04/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, tamponi anche alla farmacia comunale di Chieti Scalo

Sindaco Ferrara e assessore Stella: “Stiamo mettendo in campo tutte le risorse che abbiamo per supportare la cittadinanza”

Da domani diventa operativa anche la Farmacia comunale di via Casoli a Chieti Scalo per l’effettuazione dei tamponi antigenici, un servizio che l’Amministrazione e Chieti Solidale estendono, grazie alla disponibilità del personale delle municipalizzate.

Per effettuare il test antigenico sarà necessario prenotare allo 0871/562748, i tamponi verranno effettuati durante l’orario di apertura della farmacia.

“Vogliamo ringraziare gli operatori della municipalizzata di Chieti Scalo per la disponibilità ad ampliare l’offerta di tamponi in un momento delicato e decisivo per la città – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Sanità Fabio Stella – Siamo certi che saranno in tantissimi ad usufruire di questa ulteriore possibilità, a cui abbiamo lavorato insieme alla Presidente di Chieti Solidale Sonia Spinozzi, per rendere le nostre farmacie pienamente di servizio per la comunità. I tamponi sono già operativi alla Municipalizzata del Tricalle, dove grazie alla dedizione di tutto il personale, dal 14 ottobre sono stati effettuati 7.200 antigenici e dal 6 dicembre si sono aggiunti anche i vaccini Covid, ne sono stati somministrati ad oggi già 500, segno che c’è un rapporto efficace e fiduciario con la cittadinanza, cosa che ci ha spinto a replicare anche a Chieti Scalo l’iniziativa. Al servizio si accede tramite prenotazione e negli orari di apertura della farmacia, gli importi sono di 12,50 euro per gli adulti e 8 per i ragazzi fino a 17 anni”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.