Sabato 19 Aprile 2025

Sanità

Giancarlo Cicolini, della Asl Lanciano Vasto Chieti, primo infermiere ricercatore all'univesità di Bari

15/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Giancarlo Cicolini, della Asl Lanciano Vasto Chieti, primo infermiere ricercatore all'univesità di Bari

Cicolini, già presidente dell'Opi, Ordine delle Professioni infermieristiche della Provincia di Chieti e membro del comitato centrale della Fnopi, è primo classificato nel concorso pubblico indetto dall'Università Aldo moro di Bari per infermiere ricercatore

Un nuovo importante traguardo per Giancarlo Cicolini, già presidente dell'Opi di Chieti e membro del comitato centrale della Fnopi. E' il primo classificato al concorso pubblico dell'Università degli studi Aldo Moro di Bari per infermiere ricercatore.

Si tratta di un grande riconoscimento nell'ambito infermieristico, basti pensare che gli accademici, suddivisi in Ordinari, associati e ricercatori, sono davvero pochi, soli 39 in tutta Italia. Cicolini aveva ricevuto l'abilitazione scientifica nazionale di I fascia nel 2017 che gli ha consentito di accedere al mondo accademico. Poi la partecipazione al Concorso, che ha brillantemente superato con un voto di 73/100, conquistando la nomina di primo infermiere ricercatore MED/45, settore scientifico disciplinare, dell'Università di Bari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni