Sabato 23 Novembre 2024

Sanità

Giancarlo Cicolini, della Asl Lanciano Vasto Chieti, primo infermiere ricercatore all'univesità di Bari

15/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Giancarlo Cicolini, della Asl Lanciano Vasto Chieti, primo infermiere ricercatore all'univesità di Bari

Cicolini, già presidente dell'Opi, Ordine delle Professioni infermieristiche della Provincia di Chieti e membro del comitato centrale della Fnopi, è primo classificato nel concorso pubblico indetto dall'Università Aldo moro di Bari per infermiere ricercatore

Un nuovo importante traguardo per Giancarlo Cicolini, già presidente dell'Opi di Chieti e membro del comitato centrale della Fnopi. E' il primo classificato al concorso pubblico dell'Università degli studi Aldo Moro di Bari per infermiere ricercatore.

Si tratta di un grande riconoscimento nell'ambito infermieristico, basti pensare che gli accademici, suddivisi in Ordinari, associati e ricercatori, sono davvero pochi, soli 39 in tutta Italia. Cicolini aveva ricevuto l'abilitazione scientifica nazionale di I fascia nel 2017 che gli ha consentito di accedere al mondo accademico. Poi la partecipazione al Concorso, che ha brillantemente superato con un voto di 73/100, conquistando la nomina di primo infermiere ricercatore MED/45, settore scientifico disciplinare, dell'Università di Bari.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, promuovere la consapevolezza e il dialogo con i giovani

Erano presenti il direttore sanitario, Flavia Pirola, Emmanuele Tafuri e Umberto Benedetto, direttori rispettivamente dei dipartimenti Emergenza-urgenza e Cuore.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.