Domenica 20 Aprile 2025

Sanità

Importante donazione al reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'ospedale di Sant'Omero

12/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Importante donazione al reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'ospedale di Sant'Omero

È il regalo della signora Annafranca D'Emilio che ha voluto donare un ecografo, un colposcopio ed altro materiale sanitario appartenuti al fratello Alessandro, ginecologo a Mantova scomparso a causa di una malattia.

In una breve e sentita cerimonia il direttore dell’unità operativa, Alessandro Santarelli con il direttore sanitario di presidio Angelo Mucciconi e la coordinatrice ostetrica Angela Del Gaone, hanno ufficialmente ricevuto da Annafranca D’Emilio apparecchiature ginecologiche appartenute a suo fratello il dottor Alessandro D’Emilio, di origini abruzzesi, scomparso prematuramente per una malattia incurabile. Il ginecologo lavorava ad Ostiglia in provincia di Mantova come ginecologo territoriale.

“Per una serie di circostanze favorevoli sono venuto in contatto con la signora Annafranca e le ho proposto di dare a noi il materiale che lei già voleva donare. - dice il direttore Santarelli - La signora si è resa immediatamente disponibile e grazie alla preziosa collaborazione della direzione amministrativa e sanitaria del nostro presidio siamo riusciti a dar seguito a questo progetto grazie anche al fatto che un imprenditore locale, Marcello Pedicone della Las Mobili, ha trasportato tutta l’attrezzatura da Mantova gratuitamente. Abbiamo mostrato alla signora l’ambulatorio dove abbiamo posizionato il prezioso materiale che ci ha donato un ecografo un lettino ginecologico un colposcopio ed altro. Le attrezzature donate ci consentiranno di incrementare le nostre prestazioni. Il nostro obiettivo è quello di mantenere vivo il ricordo del collega scomparso ed abbiamo voluto che la famiglia potesse avere un riscontro della nostra gratitudine”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni